Autorità, Care Amiche, Cari Amici,
questa è una serata davvero speciale, unica e irripetibile, nella quale con la consegna della Charta costitutiva da parte Governatore Salvina Deiana, viene ad esistenza il nuovo Rotary Club Roma Acquasanta.
Gli sforzi congiunti di tutti noi hanno permesso di raggiungere questo impegnativo traguardo che al tempo stesso è il punto di partenza. Mi sento però di dire, che si tratta di un avvio facilitato poiché questo nuovo Club è formato da un gruppo di amici che credono profondamente nel Rotary e nella sua forza e che intendono mettere a disposizione le proprie risorse per l’attività di servizio che è l’essenza stessa del Rotary.
Desidero dedicare un ringraziamento speciale al Governatore per la sua squisita disponibilità nella realizzazione del nostro progetto mentre una particolare menzione, per l’instancabile attività di supporto nella fase prodromica alla costituzione del Club, merita l’Assistente del Governatore Maria Grazia Licci, il cui aiuto è stato davvero prezioso ed alla quale va la nostra gratitudine.
Non voglio dilungarmi oltre ma è importante per me esprimere il mio apprezzamento a tutti i Soci che hanno voluto conferirmi le alte funzioni di Presidente del nuovo Club, sono onorato per la fiducia che mi avete tributato e il mio impegno sarà costante e profondo.
In questa importante occasione, ho l’onore e il piacere di presentare i Soci Onorari del nostro Club e invito il Governatore a voler consegnare loro la spilletta del Rotary:
Roberto Scambelluri, Vice Governatore, Tutor del nostro Club che da subito ci ha sostenuto nella predisposizione del progetto, fornendo ampia informativa ai Soci e risoluzione di tutte le problematiche che si sono via via presentate;
Silvio Plazzotta, Presidente del Circolo Golf Roma Acquasanta che si è prontamente adoperato per illustrare al Consiglio Direttivo del Circolo del Golf il nostro progetto e fatto accogliere la domanda del nostro Club di potersi riunire nelle sale del Circolo del Golf;
Buon inizio e buon Rotary!
Antonio Rizzo