La prestigiosa sede del Golf Club Roma Acqusanta ha fatto da cornice alla riunione del 12 luglio, in cui il Presidente Rizzo ha esposto ai Soci la propria relazione programmatica per l’anno rotariano 2018-2019; si è trattato di un passaggio della Campana particolare in quanto in un Club di recente costituzione, come il Rotary Club Roma Acquasanta, proprio al fine di garantire una concreta stabilità iniziale, il primo Presidente nominato continua a svolgere le proprie funzioni anche nell’anno rotariano successivo.
La rilevanza dell’evento merita, però, di essere sottolineata poiché l’avvio faticoso e i mesi trascorsi avevano fatto temere per la sopravvivenza del Club e, per usare le parole del Presidente, che ha ringraziato tutti i Soci per l’impegno profuso in questi mesi non facili perché il Club potesse continuare ad esistere e per il sostegno e la lealtà dimostrata nei propri confronti, si è voluta festeggiare una vera e propria rinascita del Rotary Club Roma Acquasanta.
Vi sono stati molti cambiamenti dal momento della consegna della Charta costitutiva del Club e per proseguire si è reso necessario procedere a modificare la compagine direzionale ma la struttura complessiva, seppur depauperata di diversi elementi, non ha avuto cedimenti, a testimonianza che i valori fondanti sono solidi e che le vicissitudini hanno reso il Club ancora più coeso e determinato.
Il dr. Rizzo ha sottolineato di sentirsi onorato per essere stato chiamato ad assumere la presidenza del Club e ha ribadito che continuerà a svolgere il compito affidatogli con grande dedizione e serietà, consapevole di poter contare su Amici e collaboratori straordinari, concentrando gli sforzi nell’ambito della solidarietà civile, abbinando l’attività propriamente di servizio ad una maggiore visibilità del Club.
E’ stata una serata davvero speciale, alla quale la consapevolezza di essere riusciti a salvare con gli sforzi congiunti questo Club fortemente voluto, ha donato una particolare allegria.
Da questo impegnativo traguardo che, al tempo stesso, è il punto da cui il nostro Club è ripartito con entusiasmo e con nuove energie, a tutti un augurio di serene vacanze.