Al momento stai visualizzando Visita del Governatore al nostro Club 23 gennaio 2019

Visita del Governatore al nostro Club 23 gennaio 2019

La visita del Governatore rappresenta per un Club il momento di maggiore attenzione alla vita rotariana, al Distretto e all’orgoglio di essere rotariani. Con queste parole  è stato introdotto dal Presidente Rizzo, dopo l’ascolto degli inni e il rispetto alle bandiere, il Governatore Patrizia Cardone che ha ringraziato per la presenza le Autorità distrettuali intervenute, il Presidente stesso e tutti i Soci insieme ai loro Ospiti.

Servire al di sopra di ogni interesse personale, ha ricordato il Governatore è la missione del Rotary, sottolineando come l’amicizia, costituisca il veicolo naturale per realizzare tale obiettivo. Nello spirito dell’amicizia rotariana si vivono gli stessi valori guardando nella stessa direzione, con la consapevolezza che saper fare bene il bene rende migliori e meno ingiusto il mondo in cui viviamo.

Il Governatore ha sottolineato come il Rotary debba potersi avvalere di professionalità differenziate per realizzare i suoi compiti istituzionali e come i giovani debbano trovare sempre maggiore spazio all’interno dei Club, linfa nuova che consente di attribuire forza propulsiva all’esperienza di coloro che appartengono e si riconoscono nel Rotary ormai da tempo. Ha aggiunto, poi, come sia importante il confronto tra Club e, quindi, il valore intrinseco di organizzare incontri tra vari Club che permettono di conoscere realtà diverse e così ampliare la propria visione del Rotary.

La particolare capacità di comunicazione del Governatore ha reso possibile che una serata fortemente istituzionale potesse trascorrere in modo davvero piacevole.